CAPARBIETÀ E SPIRITO VISIONARIO
Cinque generazioni di contadini che hanno imparato a guardare il cielo e a confrontarsi con l’imprevedibilità del clima e degli eventi naturali.

il metodo classico di Borgo Maragliano

Primi anni Ottanta, il dottor Corino, uomo di grandi intuizioni e direttore dell’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Asti, dopo aver valutato la particolare situazione pedo-climatica di Loazzolo, suggerisce l’impianto di vigneti sperimentali di Chardonnay e Pinot Nero per produrre il Metodo Classico a Loazzolo. Sfida che Giuseppe e Carlo affrontano con entusiasmo e determinazione.
Scopri

visita la nostra azienda

Il nostro concetto di ospitalità esprime tutta la passione che nutriamo per il nostro lavoro: per questo cerchiamo di “conquistare” i nostri visitatori con tutto il “sentimento” che anima le nostre vite.
Scopri di più
Il vino rispecchia tutte le inconfondibili caratteristiche del terreno. Ogni vino è figlio del lavoro in vigna e il vignaiolo deve essere abile ad esaltare tutto ciò che di bello e di buono quel frutto porta con sé.
Il vento di mare e milioni di anni di erosione ed evoluzione geologica, hanno donato a questi luoghi uno straordinario microclima e condizioni ideali alla coltivazione della vite in alta collina.
Scopri